Per offrirti il miglior servizio possibile Oliving utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies AUTORIZZO
L'assaggiatore professionale di olio di oliva extra vergine

Le persone

Siamo un gruppo di amici innamorati della nostra Terra, l'Italia!
Da sempre ci accomuna la passione per l'olio di oliva, una delle principali ricchezze del Bel Paese, tra i primi produttori al mondo.
La passione ci ha portato a diventare assaggiatori d'olio di oliva professionali per arricchire anche tecnicamente le nostre conoscenze in questo mondo davvero affascinante.
Per anni abbiamo girato l'Italia alla ricerca dei migliori oli, visitando piccole aziende agricole immerse in alcuni degli angoli più belli della nostra Penisola: la Toscana, l'Umbria, la Sicilia...
Così nasce il progetto Oliving, con l'idea di offrire questa nostra conoscenza e selezione a chiunque apprezzi il buon olio di oliva extra vergine.
Contattaci

I nostri punti di forza

Oggi ti proponiamo...
No data was returned.
La differenza si fa anche al frantoio!
Frantoio a macina o molazze
Ne esistono di tanti tipi, ognuno con le sue caratteristiche e con vantaggi e svantaggi sia qualitativi che economici. Una caratteristica fondamentale è la scrupolosa pulizia. L’olio è talmente un grande assorbitore di odori e sapori che si usa in profumeria per estrarre dai fiori il loro profumo; immaginate cosa riuscirebbe ad estrarre se rimanesse a contatto con rimasugli di vecchie lavorazioni, magari un po’ irrancidite!
Leggi tutto...
Leggende da sfatare
Leggende e false credenze sull'olio extra vergine di oliva
Lo si consuma da sempre, è presente sulle tavole di tantissime persone in tutto il mondo, però attorno all'olio di oliva continuano a circolare un gran numero di false credenze e leggende popolari.
Abbiamo ritenuto che fosse il caso di fare un pò di chiarezza su alcune delle più note...
Leggi tutto...
Invia
Follow us on Facebook