Per offrirti il miglior servizio possibile Oliving utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies AUTORIZZO
Raccolta di ricette ideali per abbinare l'olio extravergine di oliva in vendita su Oliving

Le nostre Ricette

Un olio extra vergine di qualità deve accompagnarsi a piatti che ne sappiano valorizzare il fruttato.
Abbiamo pensato di raccogliere un pò di ricette semplici ma potranno rendere i vostri pranzi e cene piacevoli e gustosi. Naturalmente per ogni ricetta è previsto l'utilizzo di olio EVO (extra vergine di oliva) e per garantire il corretto abbinamento vi abbiamo indicato quale fruttato (leggero, medio o intenso) è preferibile utilizzare per la realizzazione.
Sono solo indicazioni, ogni palato è diverso per cui sentitevi liberi di provare anche abbinamenti diversi!
E se utilizzando i nostri oli realizzate ricette gustose e creative fatecelo sapere, le inseriremo di sicuro su questo sito.
E buon appetito...!


I migliori cuochi italiani hanno ideato queste ricette che esaltano l'olio di oliva
Elenco Ricette
Totale Ricette: 27 Pagina 1 di 4
Totale Ricette: 27 Pagina 1 di 4
La differenza si fa anche in casa!
Conservare olio extravergine di oliva
L'olio d'oliva non migliora invecchiando,pero' puo'durare a lungo se ben conservato. Uno dei principali nemici dell'olio e' la luce, sia quella diretta che quella diffusa. Le olive contengono clorofilla, sostanza utilizzata nella fotosintesi per trasformare l'energia luminosa assorbita in ossigeno e zuccheri. La clorofilla e' responsabile della colorazione verde, tipica principalmente degli oli nuovi...
Leggi tutto...
La differenza si fa anche al frantoio!
Frantoio a macina o molazze
Ne esistono di tanti tipi, ognuno con le sue caratteristiche e con vantaggi e svantaggi sia qualitativi che economici. Una caratteristica fondamentale è la scrupolosa pulizia. L’olio è talmente un grande assorbitore di odori e sapori che si usa in profumeria per estrarre dai fiori il loro profumo; immaginate cosa riuscirebbe ad estrarre se rimanesse a contatto con rimasugli di vecchie lavorazioni, magari un po’ irrancidite!
Leggi tutto...
Invia
Follow us on Facebook