Per offrirti il miglior servizio possibile Oliving utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies AUTORIZZO
Selezioniamo i prodotti tipici in vendita online solo da produttori italiani

La Selezione

Ad Oliving crediamo che la selezione dei prodotti che offriamo rivesta un ruolo dominante nella ragione stessa del nostro proporci sul mercato.
In un mondo dove le frodi alimentari sono all'ordine del giorno ed il consumatore finale realmente poco garantito vorremmo offrire ai nostri clienti la massima garanzia di poter acquistare solo ed esclusivamente prodotti di alta qualità.
Ecco allora che il processo di selezione dei nostri fornitori diventa il processo chiave; sin dall'inizio della nostra attività ci siamo imposti alcune semplici ma per sempre fondamentali regole di etica professionale per la selezione dei fornitori.

Etica Professionale


  • Selezioniamo solo ed esclusivamente prodotti Italiani
  • Selezioniamo preferibilmente piccole aziende a conduzione famigliare
  • Visitiamo periodicamente ogni nostro fornitore sì da verificare la qualità dei metodi produttivi
  • Selezioniamo solo prodotti che soddisfino alti standard di qualità
  • Verifichiamo costantemente che la qualità dei prodotti offerti non scenda al di sotto dei parametri standard iniziali
  • Prediligiamo fornitori che attuino metodi di lavorazione eco-sostenibili
Oggi ti proponiamo...
No data was returned.
Tipologie di olio
Tipologie olio
Esiste una certa confusione quando si parla di olio di oliva e le sue categorie: vergine, extravergine, lampante, di sansa ecc.
Queste categorie dovrebbero identificare in modo chiaro quanto si sta comprando e consumando ma spesso tendono solo a confondere e talvolta ad ingannare il consumatore a favore invece di aziende poco serie che fanno di questa confusione il punto di partenza per le proprie frodi alimentari!...
Leggi tutto...
La differenza si fa anche al frantoio!
Frantoio a macina o molazze
Ne esistono di tanti tipi, ognuno con le sue caratteristiche e con vantaggi e svantaggi sia qualitativi che economici. Una caratteristica fondamentale è la scrupolosa pulizia. L’olio è talmente un grande assorbitore di odori e sapori che si usa in profumeria per estrarre dai fiori il loro profumo; immaginate cosa riuscirebbe ad estrarre se rimanesse a contatto con rimasugli di vecchie lavorazioni, magari un po’ irrancidite!
Leggi tutto...
Invia
Follow us on Facebook